La nostra Bottega

E' dai primi anni '70 che alla BOTTEGA D'ARTE ANTICA ci occupiamo di antiquariato di pregio e restauro, offrendo negli ampi spazi espositivi un assortimento di centinaia di pezzi antichi di vari stili epoche e provenienze, tutti accuratamente selezionati e garantiti.
L'attività fu avviata da OLIVIERO RENZONI che dopo un'esperienza lavorativa decennale presso una tra le più importanti gallerie antiquarie monegasche del tempo, decise di iniziare la professione affermandosi in poco tempo sia come esperto restauratore, che come appassionato e raffinato antiquario.

Nella sua "bottega", vero e proprio vivaio di giovani allievi aspiranti al mestiere, è riuscito negli anni a formare e strutturare una selezionata équipe di qualificati professionisti, vero punto di forza dell'azienda.
L'attività prosegue oggi con la gestione dei figli Roberto e Rosita che ne portano avanti i valori che da sempre connotano il modo di "BOTTEGA" di intendere l'arte antica, non come qualcosa di museale o da sognare soltanto, ma come oggetti di valore da usare e vivere quotidianamente nelle case di oggi.

Il laboratorio

Il nostro laboratorio interno di restauro o meglio "bottega" come ci piace chiamarlo, è il vero motore dell'attività.
Qui, con la nostra équipe di esperti restauratori ebanisti lustrotti doratori decoratori e tappezzieri, ogni giorno operiamo qualificati restauri ed interventi di conservazione, coniugando l'esperienza cinquantennale ad un continuo processo di studio e ricerca.
Sui nostri banchi è facile riconoscere i segni delle accurate lavorazioni ad alta manualità che rievocano il clima delle antiche maestranze, e che si tratti di un restauro integrale o conservativo, di una manutenzione o di una semplice "remise en forme", l'intento è sempre la conservazione nel rispetto dei valori storico e stilistico nonchè economico dei beni sottoposti a ricondizionamento.
Massima è l'attenzione che riserviamo alla qualità e alla sicurezza dell'ambiente di lavoro, commistionando alle antiche tecniche di lavorazione, innovativi metodi e materiali sempre più eco-compatibili.

Certificazioni e garanzia totale

La BOTTEGA D'ARTE ANTICA garantisce l'investimento antiquario attraverso il rilascio di una attestazione che certifica l'autenticità del pezzo e ne documenta gli eventuali restauri.
Unitamente ad una accurata assistenza pre e post vendita, l'azienda aiuta i propri clienti a proteggere l'investimento antiquario, dando la possibilità di sostituire anche a distanza di anni, i "pezzi" acquistati con altri a scelta tra i disponibili, previa quotazione ai valori correnti.
Opportunità queste che costituiscono prove tangibili di attenzione e capacità di ascolto verso il cliente e i suoi bisogni.

CUP G79J20003880007